Sanità Lecce Farmacia ex Fazzi, l'Adoc: ''Apertura solo al mattino crea problemi'' L'Associazione per la difesa e orientamento dei consumatori segnala il grave disservizio che gli utenti del servizio stanno riscontrando. 13/01/2023 Meno di un minuto A seguito di numerose lamentele giunte presso la sede ADOC, l'Associazione per la difesa e orientamento dei consumatori segnala il grave disservizio che gli utenti del servizio stanno riscontrando presso la Farmacia del Poliambulatorio ex Fazzi di Lecce.L'orario di apertura limitato solamente al mattino, causa numerosi disagi a soggetti già in gravi condizioni, quali malati oncologici e anziani. Anche coloro che lavorano, dovendosi sottoporre a lunghe file, sono costretti a prendere permessi da lavoro non sempre possibili. Si segnala il sovraffollamento del locale con file molto lunghe che si generano e la mancanza di una idonea sala d'attesa.Nonostante gli sforzi e le difficoltà del personale presente, c’è bisogno di una riorganizzazione strutturale, perciò abbiamo richiesto chiarimenti ed un eventuale incontro col direttore sanitario per discutere di queste problematiche e trovare una soluzione per poter permettere una migliore e più efficiente erogazione dei farmaci e una migliore gestione dell'utenza.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Sanità Sentenza TAR di Lecce su Fondazione San Raffaele, la posizione di Pasquantonio 15/04/2025 Il presidente della Fondazione non commenta la ecisione assunta dalla magistratura ma ricorda i rilevanti crediti vantati nei confronti di Asl Brindisi e attacca il Consigliere Amati.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.