Cronaca Lecce 

Chiude per lavori il Multisala Massimo

Lo storico cinema di viale Lo Re resterà chiuso da oggi al 21 giugno per interventi di efficientamento e riduzione dei consumi energetici finanziati dal PNRR.

A Lecce il Cinema Multisala Massimo resterà chiuso da oggi al 21 giugno per lavori in quanto ammesso all'avviso pubblico per interventi alla ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nei cinema, finanziato nell'ambito del PNRR.

Oltre al risparmio energetico, il pubblico può già godere della visione e dell'ascolto dei film con il meglio della tecnologia attuale come il sistema laser con risparmio energetico fino al 70%, qualità dell'immagine più luminosa e nitida e lunga durata di utilizzo rispetto alle precedenti lampade allo Xenon; il sistema audio Dolby digital è stato equalizzato in tutte le sale; il sistema proiezione 3D Get-D con occhiali polarizzati passivi monouso, al posto del Dolby 3D con occhiali riutilizzabili.

Inoltre, sono in completamento i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione, l'impianto fotovoltaico che aiuterà ad abbattere i consumi di energia, la sostituzione di infissi e quella delle vetrine esterne con moderni pannelli a led.

La riapertura è prevista per giovedì 22 giugno per godere di un multisala in centro città sempre al passo con le migliori tecnologie.


Potrebbeinteressarti