Economia e lavoro Lecce 

Sportello impresa, al via il progetto Arpal Puglia e Fai impresa Puglia

Lunedì 23 ottobre, alle 10:30, a Lecce, presso la Sala conferenze della sede della Regione Puglia di viale Aldo Moro, si terrà la presentazione ufficiale.

Nasce “Sportello impresa”, un progetto di supporto agli utenti che intendano avviare un’attività di impresa, istituito presso i Centri per l’impiego della Regione. I Dirigenti dei quattro ambiti territoriali di Arpal Puglia hanno approvato un progetto interistituzionale che, con la preziosa collaborazione di Fai Impresa Puglia (Vito Luna, dottore commercialista esperto in finanza agevolata tra i responsabili regionali di Fai impresa Puglia e Luana De Donno, esperta in formazione della stessa associazione), fornirà ai dipendenti Arpal formazione specialistica in materia societaria e finanza agevolata.

Gli operatori già coinvolti in attività formativa in materia di autoimpiego e autoimprenditorialità, in servizio presso i Centri per l'impiego di tutta la Regione, forniranno un prezioso aiuto nelle operazioni di pianificazione, creazione e apertura di un'attività imprenditoriale.

Accanto alla principale attività istituzionalmente demandata ad Arpal Puglia - di incrocio tra domanda e offerta di lavoro e di promozione di interventi di politica attiva - l’ente sarà al fianco anche degli utenti che intendono avvicinarsi al mondo delle partita IVA, illustrandone rischi, benefici e coadiuvandoli nella presentazione delle domande di accesso alle forme di finanziamento pubbliche.

Lunedì 23 ottobre, alle 10:30, a Lecce, presso la Sala conferenze della sede della Regione Puglia di viale Aldo Moro, si terrà l’evento di presentazione ufficiale, durante il quale saranno illustrati nel dettaglio gli obiettivi e le modalità di realizzazione del progetto, alla presenza dei Dirigenti dei diversi ambiti territoriali di Arpal Puglia, nonché del partner di progetto Fai Impresa Puglia.


Potrebbeinteressarti