Cronaca Lecce Lecce, intimidazione choc alla giudice Mariano Una testa di capretto infilzata con una lama è stata fatta trovare sotto l'abitazione del magistrato sotto scorta da alcuni mesi. Indaga la Squadra Mobile. 03/02/2024 circa 1 minuto Terzo nuovo ed inquietante messaggio intimidatorio ai danni della magistrata leccese Maria Francesca Mariano, già sotto scorta da cinque mesi dopo l'invio di alcune lettere minatorie indirizzate a lei ed alla collega della Procura Carmen Ruggiero, seguite al blitz contro il clan della SCU Lamendola-Cantanna.La gip del Tribunale di Lecce ha fatto la macabra scoperta rientrando nella propria abitazione davanti la quale ignoti hanno lasciato una testa mozzata di capretto con un coltello da macellaio conficcato ed accompagnata da un biglietto in cui c'era scritto: ''Così''.La testa dell'animale sarebbe stata ritrovata la notte tra l'1 ed il 2 febbraio scorsi dalla stessa giudice, che ha allertato le forze dell'ordine. Sull'episodio indaga la Squadra Mobile della Questura di Lecce.Il grave episodio va probabilmente ricollegato alle precedenti intimidazioni scaturite nei 22 arresti dall'operazione ''Wolf'' contro la consorteria di stampo mafioso attiva nel Mesagnese.Intanto, si registra la solidarietà espressa alla dottoressa Mariano da parte del mondo politico ed istituzionale salentino. Tra i tanti messaggi c'è anche quello di Leonardo Donno, deputato M5S e coordinatore regionale Puglia: ''Esprimo la massima solidarietà e vicinanza alla giudice Maria Francesca Mariano, vittima di un vergognoso episodio di intimidazione. Un gesto ville, inaccettabile. Mi auguro che al più presto venga fatta luce su questa vicenda e siano identificati gli autori del gesto. Respingiamo fortemente queste intimidazioni, siamo al fianco dei magistrati che ogni giorno lavorano sui territori in contesti spesso molto difficili. Non abbasseremo mai la guardia sulla lotta alla mafia e alla criminalità''.
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.