Politica Lecce A Lecce Poli Bortone stacca Salvemini Nel testa a testa tra i due principali candidati sindaco si registra il momentaneo superamento del 50% delle preferenze a favore della esponente del centrodestra. 10/06/2024 Meno di un minuto A scrutinio ancora in corso, si inizia ad allargare la forbice tra Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini. Alle ore 19:30, i dati più aggiornati giunti dai seggi elettorali vedevano la candidata a sindaco di Lecce del centrodestra avanti di circa 1000 preferenze rispetto all'avversario espressione del centrosinistra.La corsa alla poltrona di primo cittadino di Lecce, che nelle prime battute dello spoglio sembrava destinata a dover essere decisa al ballottaggio, ora vede avvantaggiarsi la senatrice in un testa a testa fatto di continui rincorse alquanto altalenanti.I due candidati non si sono visti per tutto il pomeriggio nei rispettivi comitati elettorali dove affluiscono i dati delle comunali. Poi è stato Carlo Salvemini a presentarsi davanti ai microfoni, affermando di preferire attendere la chiusra dello scrutinio prima di rilasciare commenti ufficiali.Ad ogni modo, il 50,1% al momento raggiunto ha portato alcuni esponenti della coalizione a sostegno di Poli Bortone a lasciarsi andare ad un cauto ottimismo.
Politica Dino Basile primo cesarino nel ruolo di consigliere alla Regione Puglia. Il plauso dell’amministrazione comunale 17/12/2024 L’Amministrazione Comunale e la comunità di Porto Cesareo festeggiano l'evento storico. L'augurio della sindaca Silvia Tarantino e del gruppo di Fratelli d'Italia.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''Turismo, puntiamo anche sul Natale'' 17/12/2024 Il presidente del Movimento Nuovo, durante il convegno, ha affermato che occorre però progettualità e programmazione.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Giù le mani da OgniBene!'' 17/12/2024 Dito puntato contro i sospetti sollevati da esponenti della maggioranza verso la scelta dei testi da parte funzionaria comunale Valeria Dell’Anna.
Politica Raone: “inizia la giostra delle promesse della Giunta Emiliano, ma la Puglia è in ginocchio” 16/12/2024 L'esponente di Forza Italia punta il dito contro le difficoltà della sanità regionale, on i casi degli ospedali di Casarano e Galatina a tenere banco in provincia di Lecce.
Cronaca ''Maglie-Santa Maria di Leuca, ancora imposizioni dall’alto'' 16/12/2024 Lo afferma Vito Lisi dell’Associazione ''SOS 275'' a proposito dell’opera strategica attesa da decenni.
Politica A Lecce la prima edizione del Mind Festival 16/12/2024 Il festival delle menti indipendenti si aprirà alle Officine Cantelmo domani alle 18:30, con un saluto del Presidente Alberto Siculella