Calcio Lecce 

Lecce-Atalanta presentata da mister Gotti

Le parole del tecnico giallorosso in vista della prima giornata del campionato di Serie A che vedrà i salentini ospitare una rimaneggiata Dea.

Per il posticipo della prima giornata del campionato di Serie A 2024/'25, il Lecce affronta l'Atalanta di Gasperini. L'appuntamento è alle ore 18:30 allo Stadio ''Via del Mare''.

Ieri pomeriggio, nella conferenza stampa della vigilia, così si è espresso mister Gotti nel presentare la partita: In queste settimane di preparazione ho visto un Lecce coraggioso, a volte fin troppo. In certe occasioni disordinato. Contro alcune squadre giocare è difficile a priori, ma dobbiamo tenere gli aspetti positivi e cercare di limitare quelli negativi.

Sulla  corsa alla salvezza: Spesso capita che il calcio vada a smentire quelle che sono le previsioni della vigilia. In linea teorica, guardando alle squadre che sono salite dalla Serie B e guardando cosa hanno fatto i vari club sul mercato, la salvezza appare decisamente più complicata rispetto allo scorso anno. Ovviamente speriamo che il campo possa dire qualcosa di bello per noi.

Infine, sull'arrivo di Lassana Coulibaly dalla Salernitana: Non so ancora quanti minuti possa giocare, devo ancora capire come sfruttarlo al meglio insieme agli altri giocatori. Ma ha qualità utili per noi: sarà sicuro della partita, non so se dal 1' o a gara in corso.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
98. Borbei
30. Falcone
1. Früchtl
32. Samooja

DIFENSORI
42. Addo  
  6. Baschirotto
13. Dorgu
28. Esposito
25. Gallo
4. Gaspar
17. Gendrey
2. Pelmard

CENTROCAMPISTI
  5. Berisha
29. Coulibaly
14. Helgason
36. Marchwinski
27. McJannet
10. Oudin
75. Pierret
  8. Rafia
20. Ramadani

ATTACCANTI
22. Banda
23. Burnete
  9. Krstovic
  7. Morente
50. Pierotti

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti