Cronaca Lecce 

Il prefetto Rotondi saluta Lecce, al suo posto Manno

Terminato il suo incarico a capo della Prefettura di Lecce. Lo aspetta Bergamo.

Il prefetto Luca Rotondi questa mattina si è congedato dal suo incarico alla guida della prefettura di Lecce. Ruolo che aveva assunto dal 2022 e che ora lo vedrà impegnato a Bergamo.

Queste le sue dichiarazioni: “Lascio il Salento non senza rammarico e con quel pathos che è dettato da chi è stato accolto da questa terra meravigliosa, dalla sua gente e dai suoi amministratori in maniera impeccabile e con assoluto spirito di collaborazione. Il mio auspicio va nella direzione di una prosecuzione della collaborazione con le forze dell’ordine che nel Salento operano e collaborano già in maniera impeccabile per garantire la sicurezza ai cittadini”.

Il nuovo Prefetto di Lecce sarà Natalino Domenico Manno, di origini calabresi, classe 1967, laureato in Giurisprudenza ed esercita la professione legale dal 1994. Manno è stato Commissario straordinario di diversi Comuni, Docente al corso regionale di formazione dei Vigili Urbani della Provincia di Lecco, impegnato nell'ambito della formazione per la Polizia Locale, e Presidente della Commissione Elettorale Circondariale di Milano.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti