Lecce Eventi Musicali A Lecce lo Stato dell’Arte Festival L'evento, in corso tra i luoghi più suggestivi della città fino a domenica 29 settembre, è diretto artisticamente da Gegè Telesforo. 27/09/2024 circa 1 minuto Danilo Rea, pianista di fama internazionale prediletto da Mina, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano – ma anche dai più grandi nomi del jazz mondiale: uno su tutti, Chet Baker – sarà domani, sabato 28 settembre, l’ospite d’onore di SDAF, Stato dell’Arte Festival, in corso tra i luoghi più suggestivi di Lecce fino a domenica 29 settembre, diretto artisticamente da Gegè Telesforo.Rea si esibirà in piano solo domani sera alle 22:00 a Porta San Biagio (ingresso libero). Stato dell’Arte Festival ha infatti tra i suoi obiettivi la valorizzazione del territorio, degli spazi urbani e delle storie individuali e collettive, perché guarda ai linguaggi differenti - che mescola partendo dalla musica per poi espandersi attraverso le diverse arti - ma anche l’incontro tra i big della musica con gli artisti locali, per i quali Stato dell’Arte Festival diventa un trampolino di lancio. Non a caso Danilo Rea li incontrerà domani alle 17:00 presso il Must di Lecce in un meeting che vedrà anche la partecipazione di Moonari e l’intermezzo musicale del maestro Toni Tarantino. L’incontro vedrà la cura di Ugo Sbisà, giornalista, critico musicale e docente al Conservatorio “Piccinni” di Bari.La giornata di domani si aprirà in mattinata, alle 11:30, al Fiermonte Museum, situato in vicolo dei Raynò, 4 con un “garden concert” di Francesco Del Prete. Alle 18:00, al Must, di scena invece Roberto Cifarelli, celebre fotografo jazz, che sarà intervistato dal fotoreporter salentino Andrea Gabellone prima di dare spazio alle 19:00 alla temporary exhibition “Immagini sonore”. La serata si concluderà come già detto a Porta San Biagio, a partire dalle 21:00, con le esibizioni di “Moonari” - progetto musicale del polistrumentista Giovanni Cosma - e alle 22:00 di Danilo Rea. L’ingresso è gratuito.Stato dell’Arte Festival, organizzato da Icon Radio Visual Group aps, ha il sostegno di Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Lecce, Comune di Nardò.
Cultura Festività natalizie, sarà un fine settimana denso di appuntamenti in città 20/12/2024 Oggi pomeriggio inaugurata la mostra del presepio, al Castello Carlo V di Lecce. L'esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio. Tutti gli eventi del fine settimana.
Tv/Radio La leccese Erica Occhionero danzerà nella sigla di apertura della finale di Ballando con le Stelle 19/12/2024 La ballerina salentina si è conquistata la partecipazione grazie all'esibizione di danza in volo a ''Ballando on the Road''.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.
Cronaca Nasce “Piano City Lecce APS”, l’associazione che organizzerà il festival Piano City Lecce 2025 18/12/2024 Oggi, all’Open Space di Palazzo Carafa, la presentazione ufficiale dell’evento e il lancio delle date, alla presenza del fondatore di Piano City, il pianista berlinese Andreas Kern.
Copertino Concerto di Natale a Copertino nell'ex Convento delle Clarisse 17/12/2024 Venerdì 20 dicembre alle ore 18:00. Dirige il Maestro Salvatore Cordella con partecipazione straordinaria dei “The Buskers Traditional Irish Music”.
Eventi Monteroni accende le festività natalizie con più di 20 eventi 16/12/2024 Sono previsti fino al 30 dicembre. Altri se ne svolgeranno anche a gennaio 2025.