Arte e archeologia Cultura Eventi Luoghi Lecce 

Visite al Must al costo simbolico di un euro

Il Museo Storico della Città di Lecce ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio nella giornata di domenica 29 settembre.

Anche quest’anno, sabato 28 e domenica 29 settembre, tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la manifestazione culturale d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura.

Il tema di questa edizione è “Patrimonio in Cammino”, che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks an Connections” che invita a riflettere sul patrimonio culturale in relazione a vie d’incontro, connessioni, reti.

Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli Enti, le Istituzioni e le Associazioni culturali del territorio nazionale possono organizzare eventi, incontri, aperture straordinarie per far conoscere e promuovere il patrimonio culturale.


Il Museo Storico della Città di Lecce ha aderito all’iniziativa proponendo nella giornata di domenica 29 settembre l’ingresso alle sale espositive al costo simbolico di € 1,00.

L’iniziativa del museo si può trovare sul sito del Ministero della Cultura al seguente link: https://cultura.gov.it/evento/gep-2024-larte-e-di-tutti.

Potrebbeinteressarti


Le Giornate FAI per le scuole

Il Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione con visite esclusive a cura degli Apprendisti Ciceroni dal 18 al 23 novembre prossimi.