Cronaca Politica Lecce 

Le linee guida del nuovo prefetto di Lecce, Manno: ''Lavoro di squadra tra istituzioni e società civile per garantire sicurezza e legalità sul territorio''

Un caloroso benvenuto ieri a Palazzo Carafa al neo-prefetto dal sindaco di Lecce.

Nel pomeriggio di ieri, il neo prefetto ha incontrato il Sindaco di Lecce e la stampa. Il primo cittadino, Adriana Poli Bortone, ha dato al rappresentante del Governo la disponibilità ad affrontare insieme le tematiche più importanti per la collettività.

In particolare, ha insistito sugli aspetti della sicurezza nelle zone sensibili della città, davanti alle scuole, in prossimità dei monumenti quali, per esempio, piazza Italia. E' stato fatto riferimento al completamento del Protocollo per la sicurezza come anche ad un sistema più capillare di videosorveglianza ma pure ai rapporti con la vigilanza privata. Un accenno anche alla situazione della comunità Rom.


Nel video le dichiarazioni del neo prefetto di Lecce, Natalino Domenico Manno, durante l'incontro di presentazione con la stampa: "E' importante puntare sull'etica pubblica che deve costituire il faro per i nostri comportamenti. L'etica pubblica costituisce l'antidoto migliore per prevenire ogni situazione di illegalità e garantire una società democratica".

Sul fronte dell’ordine pubblico, Manno ha annunciato un nuovo progetto di sicurezza che prevede l’installazione di un sistema di lettura delle targhe dei veicoli in ingresso in città, uno strumento utile per prevenire e contrastare la criminalità. Il prefetto ha inoltre sottolineato l’importanza del lavoro di squadra tra le istituzioni e la società civile per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti