Cronaca Lecce Lecce, la rotatoria all'incrocio tra via Lupiae e via Bari si può fare Antonio Rotundo ha depositato un’interpellanza urgente per chiedere di risolvere un’annosa situazione. Dall’amministrazione Poli Bortone arriva l’ok. 03/10/2024 Meno di un minuto Il presidente della Commissione Controllo, Antonio Rotundo, ha presentato un’interpellanza urgente per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Lupiae e via Bari.È una questione di sicurezza: l’incrocio stradale tra via Lupiae e via Bari rappresenta uno snodo particolarmente complesso per la circolazione ed il traffico dei veicoli in città.“Appare opportuno e necessario intervenire per rendere fluido ed agevole lo scorrimento del traffico rendendo possibile il raggiungimento di via Bari anche ai veicoli provenienti dalla rotatoria di piazza Palio - scrive il consigliere di minoranza Rotundo (PD) - Interpelliamo il sindaco per sapere cosa intende fare, quali iniziative intenda adottare in merito e se non ritenga che l'incrocio tra via Lupiae e via Bari richieda la realizzazione di una rotatoria e nelle more se non ritenga di dover realizzare una rotatoria provvisoria in new jersey in plastica”.Dall’amministrazione Poli Bortone rispondono che le risorse ci sono e l’intervento è fattibile. Domani l’assessore Giancarlo Capoccia, nel Consiglio comunale programma in mattinata, entrerà nel merito della questione per illustrare nei particolari i piani della maggioranza.Dunque, si segnala una convergenza di intenti tra maggioranza e opposizione.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.