Cronaca Lecce 

Lecce, la rotatoria all'incrocio tra via Lupiae e via Bari si può fare

Antonio Rotundo ha depositato un’interpellanza urgente per chiedere di risolvere un’annosa situazione. Dall’amministrazione Poli Bortone arriva l’ok.

Il presidente della Commissione Controllo, Antonio Rotundo, ha presentato un’interpellanza urgente per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Lupiae e via Bari.

È una questione di sicurezza: l’incrocio stradale tra via Lupiae e via Bari rappresenta uno snodo particolarmente complesso per la circolazione ed il traffico dei veicoli in città.

“Appare opportuno e necessario intervenire per rendere fluido ed agevole lo scorrimento del traffico rendendo possibile il raggiungimento di via Bari anche ai veicoli provenienti dalla rotatoria di piazza Palio - scrive il consigliere di minoranza Rotundo (PD) - Interpelliamo il sindaco per sapere cosa intende fare, quali iniziative intenda adottare in merito e se non ritenga che l'incrocio tra via Lupiae e via Bari richieda la realizzazione di una rotatoria e nelle more se non ritenga di dover realizzare una rotatoria provvisoria in new jersey in plastica”.

Dall’amministrazione Poli Bortone rispondono che le risorse ci sono e l’intervento è fattibile. Domani l’assessore Giancarlo Capoccia, nel Consiglio comunale programma in mattinata, entrerà nel merito della questione per illustrare nei particolari i piani della maggioranza.

Dunque, si segnala una convergenza di intenti tra maggioranza e opposizione.


Potrebbeinteressarti