Eventi Moda e bellezza Scuola Lecce All'IIS De Pace la ''Notte della Moda 2024'' Stasera, alle 18, nell’Auditorium Freccia della succursale, si accenderanno i riflettori sull’evento nazionale promosso dalla TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda. 25/10/2024 circa 1 minuto Si terrà oggi, Venerdì 25 Ottobre, dalle ore 18 presso l’Auditorium Freccia della Sede Succursale dell’I.I.S. “A. De Pace” di Lecce, la “Notte della Moda”.L’evento a carattere nazionale promosso dalla rete TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda, giunto alla terza edizione, vedrà come protagonisti i talenti e la creatività degli studenti, con un particolare riferimento alla tradizione che ha sempre reso unico il nostro territorio.Fulcro della serata sarà la sfilata degli abiti realizzati proprio dall’Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy – Produzioni Tessili Sartoriali e Produzioni Chimiche, ma saranno coinvolti anche altri settori dell’istituto come i Servizi Culturali e dello Spettacolo, i Servizi commerciali, la Promozione Commerciale e Pubblicitaria ed il Tecnico Turistico, con la finalità di dimostrare il valore di una scuola che arricchisce la sua offerta formativa, che potenzia trasversalmente le competenze dei suoi studenti e interagisce con il territorio in un dialogo proficuo.Una serata di cultura, moda e valorizzazione delle eccellenze, anche quelle che sono partite dai banchi di scuola e si sono pienamente realizzate, promuovendo il nostro territorio in Italia e nel mondo. È il caso di Arianna Muci, ospite della serata, che diplomatasi all’Istituto De Pace, è oggi titolare del marchio di moda “Arianna Muci Couture” e di Najib Nazari, nato in Afghanistan, oggi imprenditore, titolare di una propria sartoria, ugualmente testimone di un successo ottenuto anche grazie alla formazione presso l’indirizzo Moda dell’Istituto.Sono invitati a partecipare all’iniziativa anche numerosi ospiti istituzionali, tra cui i rappresentanti degli ITS, oltre che studenti, docenti, genitori, stakeholder e partner nazionali, per rimarcare il profondo legame con il territorio di una scuola attiva, moderna e proiettata al futuro. Sarà un’occasione importante anche per accogliere i nuovi iscritti.Alice Spagnolo
Scuola Cercasi Stella Disperatamente e Notte di Luce: grande successo per l'Istituto Comprensivo di Taviano 23/12/2024 Il coro ha allietato tutti i presenti, creando un'atmosfera di festa e gioia che ha coinvolto l'intera platea.
Curiosità Al ''Palmieri'' si ritrovano nella stessa classe dopo 36 anni 21/12/2024 Alcuni Palmierini della mitica sezione E hanno dato vita ad una simpatica rimpatriata dopo la matutità conseguita nel 1988.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.
Curiosità Lequile, le nonne insegnano ai nipotini nella scuola dell’Infanzia Montessori come fare i purceddhuzzi 14/12/2024 Hanno preparato tutti insieme il dolce tipico del Natale salentino in un progetto voluto dall’Amministrazione comunale.
Curiosità A Soleto ''La Sicurezza ci sta a Cuore'' 13/12/2024 Domani in Largo Genova un percorso scolastico di sensibilizzazione alla sicurezza stradale promosso dall'Amministrazione Comunale.