Cronaca Curiosità Società Lecce Halloween, il monito del parroco: «E' un culto satanico» Don Antonio Murrone mette in guardia sul significato della ricorrenza citando il prete esorcista Gabriele Amorth. 31/10/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto La festa di Halloween non è un gioco per bambini, ma un vero e proprio rito demoniaco. Il monito arriva via Facebook da Don Antonio Murrone, ex parroco della chiesa di San Massimiliano Kolbe a Lecce, che cita anche il famoso prete esorcista Gabriele Amorth.Halloween, ricorrenza importata dai paesi anglosassoni e diventata appuntamento atteso e amato dai bambini non è una festività religiosa cristiana che - come noto - festeggia Ognissanti il 1° Novembre. Al suo interno conterrebbe, invece, secondo Il sacerdote, germi di un culto di ben altra natura: «E' una sorta di seduta spiritica in forma di gioco», scrive citando padre Amorth. Non è la prima volta che dalla Chiesa si levano voci di dissenso nei confronti di Halloween.
Cronaca Celebrata anche a Melendugno la Festa dell'Unità d'Italia 04/11/2024 Dichiarazione del sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino sulla Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.
Cronaca Progetto Polis, riaperto il rinnovato ufficio postale di Poggiardo 04/11/2024 Terminati i lavori del Progetto Polis per accogliere progressivamente tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione.
Cronaca Celebrazioni a Lecce per la Festa dell'Unità Nazionale 04/11/2024 Anche nel capoluogo iniziative per commemorare la ricorrenza del 4 Novembre.
Ambiente Caretta caretta, attenzione concreta di Vivosa e Centro Recupero Tartarughe Marine 04/11/2024 Vivosa Apulia Resort devolve quasi 10mila euro al Centro di Calimera. Un esempio tangibile di attenzione all’ambiente e alla natura.
Cronaca “RSA inaccessibili”: il dramma delle famiglie con anziani non autosufficienti 02/11/2024 Le storie di Maria e Antonella. Malati di Alzheimer gestiti alla buona in casa e posti col sostegno del pubblico introvabili e costosi.
Arte e archeologia A Nardò il murale che raffigura la statua di Livia Drusilla 01/11/2024 È opera di Ligama. La scultura fu ritrovata negli scavi per realizzare l'edificio scolastico.