Uisp Comitato di Lecce a Congresso. Passaggio di consegne tra Antonio Faraco e Stefano Tarantino

Si è svolto a Lecce il congresso di Uisp, Comitato Territoriale di Lecce. Giunto alla naturale scadenza del mandato Antonio Faraco, lascia il testimone a Stefano Tarantino. Il Congresso si è svolto a Lecce, presso l'Hotel Leone di Messapia, in un clima familiare e con puntualità i relatori hanno affrontato i temi che riguardano tanti settori ripartiti nelle varie associazioni sportive aderenti a Uisp.
Quasi quindicimila iscritti sul territorio e tanti impegni per il calcio amatoriale, la danza, il ciclismo, gli scacchi, la ginnastica per gli anziani e via dicendo.
Per il Presidente uscente Antonio Faraco: Sono stati anni molto belli, è stato fatto un lavoro duro ed impegnativo. Lo stesso impegno è stato accompagnato da una gratificazione importante fatto di obiettivi raggiunti. Non è stato facile per me, come Presidente, affrontare il periodo pandemico, ma, abbiamo superato tante cose insieme allo staff che mi ha potuto e saputo affiancare. Il mondo Uisp è un mondo sicuramente stimolante in ambito sportivo, faccio un grande augurio al nuovo Presidente Stefano Tarantino.
Per il Presidente Regionale di Uisp Antonio Adamo: Questo è il congresso territoriale di Uisp Lecce, una finestra tra passato, presente e futuro. Proprio in questo passaggio temporale Uisp accompagna gli sportivi rispetto ai difficili cambiamenti che si presentano. Questo lavoro è rivolto alle nostre associazioni. Abbiamo rafforzato il sistema di consulenza, anche la presenza sui territori è più forte in ausilio alle associazioni che hanno la necessità di orientarsi nel panorama sportivo.
Il nuovo Presidente Stefano Tarantino ha evidenziato l'importanza dell'unione del comitato di Lecce anche in futuro: Ringrazio il Presidente uscente Antonio Faraco per tutto ciò che ha fatto in questi anni, ringrazio anche chi si è adoperato per la buona riuscita del congresso, Marika Serra e Melissa Mancino, così come vanno i ringraziamenti alle associazioni partecipanti, al nuovo direttivo del comitato leccese e a tutti coloro che lavorano nella famiglia della Uisp. Le sfide che abbiamo davanti sono impegnative, ed il segreto per vincere queste sfide è la compattezza del nostro comitato territoriale. Dobbiamo entrare nella mentalità che il vecchio mondo sportivo nel settore delle associazioni di promozione sportiva è finito, tanti sono i cambiamenti normativi, quindi si impone una governance dinamica adattabile alle novità.