Cronaca Alliste Aradeo Collepasso Galatina Galatone Gallipoli Covid-19: aumenta il numero delle scuole chiuse in diversi comuni. Alle 12 vertice in Prefettura L'attività di sanificazione dei plessi scolastici avverrà nei prossimi due giorni: martedì 3 e mercoledì 4 marzo. A Gallipoli e Nardò chiuse fino al 5. A p... 03/03/2020 a cura della redazione circa 1 minuto L'attività di sanificazione dei plessi scolastici avverrà nei prossimi due giorni: martedì 3 e mercoledì 4 marzo. A Gallipoli e Nardò chiuse fino al 5. A poche ore dal primo tampone positivo al coronavirus nella provincia di Lecce, i sindaci di alcuni comuni salentini hanno già annunciato delle misure di precauzione da attuare nei prossimi giorni. Le scuole pubbliche e private presenti sui territori di Aradeo, Galatone e Galatina, Neviano, Collepasso, Zollino, Lequile, Martano e Sternatia rimarranno chiuse sia oggi che che donani per permettere la sanificazione dei plessi. Le comunicazioni da parte delle amministrazioni sono giunte in serata, dopo una consultazione tra i sindaci dei Comuni. Il primo caso conclamato di Covid-19 ha interessato, infatti, un uomo di Aradeo, che si trova ricoverato in isolamento nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Galatina. In queste stesse ore preannunciano lo stesso provvedimento anche altri due sindaci, quello di Nardò e Gallipoli, che hanno annunciato la chiusura delle scuole fino a giorno 5. Ad Alliste e Felline stop alle lezioni fino a venerdì. Chiusura delle scuole anche a Parabita per sanificazione degli ambienti nelle giornate del 4 e 5 marzo. Scuole chiuse fino al 5 marzo anche a Porto Cesareo. A Seclì, invece scuole aperte perchè la sanificazione era stata fatta già nei giorni scorsi. A Maglie, gli studenti del Commerciale, dell'Industriale e del Magistrale non sono entrati e si sono accalcati all'esterno delle scuole (in foto) Intanto alle 12 è stato convocato il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura: una riunione utile ad organizzare il lavoro di controllo ed eventuale contenimento del contagio per le prossime settimane.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.