Cronaca Curiosità Luoghi Lequile 

Una stella per Tito Schipa a Hollywood

Il Lions Club Lecce Santa Croce ha avviato una raccolta fondi destinata all’apposizione della stella sulla ''Walk of Fame'' per il più grande artista leccese, direttore artistico di vari teatri tra cui Los Angeles, New York e Chicago.

Parte da Lequile il progetto di raccolta fondi destinato all’apposizione della stella sulla ''Walk of Fame'' di Hollywood in favore del più grande artista leccese e del più grande tenore di grazia del mondo ovvero del leccese Tito Schipa, già direttore artistico nei teatri di Los Angeles, New York, Budapest, Madrid, Chicago e Buenos Aires.

Domani, 28 ottobre, alle ore 11:00 si terrà presso la sala consiliare del Comune di Lequile, in Piazza San Vito, una conferenza stampa in cui parteciperanno:
- Il Sindaco del Comune di Lequile, il dott. Vincenzo Carlà;
- Il Primo Vice Presidente del Lions Club Lecce Santa Croce, l’avv. Stefania Negro;
- Il Socio onorario del Lions Club Lecce Santa Croce Tito Schipa Jr. (in collegamento da remoto).

Il Lions Club Lecce Santa Croce ha già svolto delle azioni concrete in favore della valorizzazione del patrimonio artistico ed ambientale attraverso il progetto ''Monuments for all'' e la realizzazione di un giardino sensoriale per ipovedenti all’interno dell’Orto botanico dell’Università del Salento.

Nell’ambito di tali azioni non si può non considerare la figura di Tito Schipa, che è certamente l’uomo leccese più famoso nel mondo in virtù dei suoi eccezionali meriti artistici, e la relativa progettualità che mira a mettere in campo le migliori energie volte alla valorizzazione degli aspetti socio culturali di Lecce attraverso proprio il suo cittadino più illustre che tutto il mondo ha ammirato e può continuare ad apprezzare per le sue opere immortali.

Il primo evento si terrà proprio a Lequile in occasione di un evento organizzato proprio dal club leccese dal titolo ''Halloween Party'' che consentirà di utilizzare i fondi raccolti per tali progetti.


Potrebbeinteressarti

Novità per l'accesso alla Cattedrale di Otranto

Dal 1° marzo, ai gruppi pari o superiori a 8 persone che intendono usufruire del servizio delle guide, sarà richiesto il pagamento di un piccolo ticket. Resta libero l’accesso per chi volesse visitare la basilica autonomamente.