Economia e lavoro Leuca Maglie La 275 priorità per la Puglia, Confindustria: «Da sogno a incubo» Ance Lecce ringrazia la Regione e preme affinchè l’avvio dei lavori avvenga quanto prima possibile 04/10/2020 Meno di un minuto «Dico grazie al presidente della Regione Michele Emiliano per avere indicato la Strada statale 275 Maglie-Leuca tra le infrastrutture primarie della Puglia». Lo afferma Giampiero Rizzo, presidente di Ance Lecce, che continua: «Tutti coloro che in questi decenni si sono spesi chiedendo a gran voce l'avvio della SS. 275 si sentono confortati e supportati nel loro impegno dall'affermazione del presidente Emiliano. I lavori di ammodernamento della strada non possono rimanere - lo è stato detto per tanti, troppi anni - un sogno progettuale divenuto incubo “viabilistico”».Gli impatti positivi di una Maglie-Leuca più sicura e più veloce non sono solo del Salento ma della Puglia intera.«Mi auguro - conclude il presidente Rizzo - che il domani non porti l'ennesima doccia gelata che tenga al palo la cantierizzazione della strada che invece deve essere quanto più possibile immediata. In prospettiva ci sono diverse occasioni da cogliere per l'avvio dei lavori e nessun politico locale e regionale potrà più sottrarsi dall'individuarle e farle percorrere al potere decisorio».
Economia e lavoro Il 3 gennaio presentazione del Report economico dell'Osservatorio Aforsima 26/12/2024 È il frutto di un lungo lavoro di analisi e di approfondimento sui dati della Puglia e dell’Italia nel corso del 2024.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Economia e lavoro Innovare nella continuità : Quarta Caffè chiude il 2024 guardando al futuro 20/12/2024 Tradizione e innovazione: l'intervista ad Antonio Quarta, amministratore unico di un'azienda che da oltre 60 anni è sinonimo di caffè nel Salento
Cronaca Concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri 18/12/2024 Al concorso possono partecipare i cittadini italiani in possesso del titolo di diploma o che siano in grado di conseguirlo nell’anno scolastico 2024/'25 che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato i 22 anni.