Cronaca Leuca Avvistati al largo di Leuca, sbarcano 83 migranti mediorientali Nel gruppo anche donne e bambini siriani, palestinesi, afgani e iracheni. Nelle prossime ore è previsto un altro arrivo 03/11/2021 Meno di un minuto Sono arrivati a Santa Maria di Leuca scortati dalla Guardia di Finanza. Si tratta di 83 migranti mediorientali, tra cui siriani, palestinesi, afgani e iracheni. Del gruppo facevano parte anche donne e bambini piccoli.I migranti erano tutti all’interno di un grosso peschereccio scortato dai militari fino all’arrivo in porto. All’arrivo sono stati presi in custodia dal personale del 118 mentre i carabinieri e gli agenti presenti sul posto hanno iniziato le indagini. Degli scafisti non c’era l’ombra. Le persone sono state trasferite presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.Intanto secondo quanto emerso dalle osservazioni della Guardia di Finanza, un altro battello starebbe avvicinandosi alle coste salentine.Foto di archivio
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.