Cronaca Leuca 

Il maltempo flagella il Capo di Leuca: distrutto un lido e affondata una barca a vela

Gravi danni anche a Santa Maria di Leuca a causa delle proibitive condizioni meteo. Fatto a pezzi il Lido Giulia, natante a pico a Punta Ristola.

Continua a fare danni in tutto il Capo di Leuca l'ondata di maltempo che si è abbattuta da ieri sera su tutto il Salento. Pioggia, vento e mareggiate hanno praticamente devastato il Lido Giulia, lo stabilimento balneare che sorge sul Lungomare Cristoforo Colombo.

La struttura ha subito notevoli consegunze a causa del maltempo che ha flagellato anche Santa Maria di Leuca. Divelte le pedane in legno installate in vista della prossima stagione estiva. Molte sono finite in mare, mentre altre sono state scaraventate sulla scogliera sottostante.

Il mare in tempesta ha inoltre affondato una barca a vela di 10 metri di lunghezza ormeggiata in località Punta Ristola. La buona sorte ha voluto che a bordo nonci fosse nessuno. Ora si sta cercando di risalire all'identità del proprietario dell’imbarcazione per accertare se il natante sia andato alla deriva e poi colato a picco.



Potrebbeinteressarti