Cronaca Lizzanello 

Nascondeva una pistola usata in una rapina: arrestato un 35enne

L'uomo, di nazionalità albanese, aveva celato la Beretta utIlizzata per un colpo nel 2023 a Squinzano in una stampante di una società di autonoleggio a Lizzanello, di cui era amministratore.

Lo scorso 2 aprile La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 35 anni, di nazionalità albanese, regolare sul territorio italiano, per possesso illegale di arma comune da sparo e ricettazione. Il controllo è avvenuto presso la società di autonoleggio a Lizzanello, dove l’uomo ricopriva la figura di amministratore di fatto, scaturito dalla locazione di un’autovettura con targa tedesca di provenienza delittuosa, poi sottoposta a sequestro.

Insieme al 35enne albanese, sono state identificate altre quattro persone con vari precedenti e condanne per reati legati al traffico di stupefacenti, armi, e reati contro la persona. Il controllo all’interno dei locali della società ha consentito di rinvenire, nel cassetto portacarta della stampante, una pistola Beretta modello 98FS, accuratamente nascosta.

L’arma, munita di caricatore con 8 cartucce calibro 9x21 e dotata di numero di matricola, è risultata utilizzata nella rapina compiuta a Squinzano e denunciata, nel 2023, alla locale Stazione dei Carabinieri.

Gli ufficiali di P.G. hanno proceduto, quindi, all’arresto del cittadino albanese per le ipotesi di reato di illegale detenzione di arma comune da sparo e ricettazione sottoponendolo, su disposizione del P.M. di turno, alla misura cautelare degli arresti domiciliari.


Potrebbeinteressarti