Cronaca Lizzanello Scorrano Giovane accoltellato in piazza a Merine, fermato l'aggressore La violenta aggressione nella serata di ieri nei pressi di un bar nella piazza del paese. Un giovane è stato accoltellato in strada ed ora è ricoverato in gravi condizioni a... 21/11/2019 a cura della redazione circa 1 minuto La violenta aggressione nella serata di ieri nei pressi di un bar nella piazza del paese. Un giovane è stato accoltellato in strada ed ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Scorrano. La violenta aggressione è scattata nella tarda serata di ieri nei pressi di un bar in piazza San Giovanni Paolo II di Merine, frazione di Lizzanello, per motivi ancora da chiarire. Il giovane pare abbia avuto un diverbio con un uomo che ha posi estratto un coltello e lo ha ferito all'addome. In breve tempo sono giunti sul posto un'ambulanza del 118 e i carabinieri che hanno avviato subito le ricerche dell'aggressore: si tratta di un 47enne, Andrea Signore, rintracciato poco distante dal luogo dell'aggressione e arrestato. dall'ascolto di numerosi testimoni è emerso che, poco prima dell’accoltellamento, vi era stata un lite tra il gestore del bar “Antica caffetteria del popolo” e un altro ragazzo di Merine, in merito al mancato pagamento di alcune consumazioni. Durante tale discussione sarebbe intervenuto Signore il quale dopo una violenta colluttazione con il giovane, lo ha gravemente ferito all’addome con un coltello pieghevole. Il giovane ha riportato una profonda ferita all'addome ed è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Scorrano dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Signore è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.