Web e Social Lizzanello Sagra te lu Ranu, ricette da condividere per “restare uniti” L’iniziativa degli organizzatori che, approfittando della fase di emergenza, provano a condividere tradizioni e sapori attraverso la propria pagina 14/03/2020 Meno di un minuto L’iniziativa degli organizzatori che, approfittando della fase di emergenza, provano a condividere tradizioni e sapori attraverso la propria pagina. Un mondo per “restare uniti” nella distanza, condividendo saperi, sapori e tradizioni della cucina salentina: è questo il senso dell’iniziativa social che gli organizzatori della “Sagra te lu Ranu” di Merine hanno pensato per il delicato momento del Paese sulla propria pagina Facebook.“Guardiamo – si legge nel post -, per quanto possibile, il lato positivo della situazione: in questo momento possiamo dedicarci a ciò che ci piace fare ma che spesso non facciamo! E qual è la cosa che a noi Italiani viene meglio?! Cucinare e mangiare!!! Magari riscoprendo anche piatti antichi, fatti di cose semplici e genuine”. “Noi della Sagra te lu Ranu – si legge -, abbiamo perciò deciso di creare una nuova rubrica sulla nostra pagina ufficiale, chiamata ‘Le Ricette della Sagra te lu Ranu e della tradizione salentina’. Qui verranno pubblicate le ricette dei piatti preparati durante la nostra Sagra, potrete richiederci consigli per la preparazione dei piatti tradizionali ed inviarci le vostre ricette preferite. Condividendo con noi i piatti che preparerete, ci sentiremo più vicini, in attesa di poterci finalmente riabbracciare e fare festa tutti insieme.
Cronaca Le truffe online in periodo di feste con l’irrompere dell’Intelligenza Artificiale 20/12/2024 Si chiama smishing e combina il phishing con brevi messaggi o SMS. I consigli di Aduc.
Economia e lavoro Fabrizio Benvenuto eletto per il 6° anno consecutivo Presidente di IAMCP Italia 10/12/2024 L’imprenditore leccese, fondatore della società CommedIA, riconfermato alla guida dell’associazione che unisce aziende il cui core business ruota attorno ai servizi Microsoft.
Cronaca Digitalizzazione degli archivi: 250mila Euro a Porto Cesareo e Veglie 05/12/2024 Soddisfazione delle due prime cittadine Mariarosaria De Bartolomeo e Silvia Tarantino per il finanziamento da parte della Regione Puglia.
Curiosità Polizia Postale, torna il cybercalendar 02/12/2024 In occasione delle festività natalizie, il Calendario dell’Avvento Cyber per accompagnare gli internauti fino al 25 dicembre con consigli, curiosità e suggerimenti per navigare online in sicurezza.
Cronaca ICity Rank 2024: Lecce in transizione nella trasformazione digitale 29/11/2024 Secondo la ricerca di FPA-Digital360 sulla digitalizzazione dei comuni capoluogo Lecce si colloca al 75° posto nella classifica delle amministrazioni digitali, al 18° in quella dei comuni aperti e al 57° di quella delle città connesse.
Web e Social Piano Italia a 1 Giga, accordo tra Open Fiber e Clio Fiber per lo sviluppo delle fibra ottica ultraveloce in Salento 27/11/2024 L’obiettivo è rafforzare la rete FTTH per ridurre digital divide e garantire l'accesso a servizi fondamentali.