Eventi Lizzanello Annullata la 28esima edizione della Sagra te lu Ranu A malincuore la decisione del comitato organizzatore 02/07/2020 Meno di un minuto Luglio è il mese della Sagra te lu Ranu di Merine: la macchina organizzativa si era mossa ma la decisione del comitato organizzatore è stata alla fine quella di annullare la prossima edizione. «Abbiamo capito che l’unica strada da percorrere è solo una – spiegano dal comitato festa patronale e Sagra te lu Ranu di Merine - e quindi, a malincuore, abbiamo preso una difficile decisione: annullare la 28^ edizione. Non era mai accaduto, nella storia della Sagra, che un edizione venga annullata, ma d’altronde, quello che stiamo vivendo è un anno straordinario che porta a fare delle scelte molto difficili. Siamo convinti che chi vuole bene alla Sagra, comprende la nostra decisione, e sappiamo che, questo brutto anno, l’anno prossimo sarà solo un ricordo che ci saremo lasciati alle spalle. Noi ci siamo e torneremo più forti di prima, perché abbiamo solo rimandato il nostro appuntamento! Arrivederci al prossimo anno!»
Eventi Natale al Mongolfiera Lecce, le attività del fine settimana 21/12/2024 Appuntamento oggi con la Letterina di Babbo Natale dalle 16:30 nella galleria del centro commerciale. Tanti laboratori creativi per i più piccoli e un Pinocchio gigante a disposizione per bellissime foto.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Eventi Ad Arnesano il Natale è solidale 21/12/2024 Oggi e domani la suggestiva cornice del Palazzo Marchesale ospita un evento ricco di spirito natalizio e solidarietà.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Cronaca Benedizione per la scultura in onore di San Giuseppe da Copertino 20/12/2024 Domani mattina la cerimonia per l’opera realizzata dallo scultore Francesco Paglialunga, talento salentino originario di Veglie.