Società Lizzanello 

Doppio senso sul manifesto, la pubblicità fa discutere

La pubblicità creata da un'azienda di Lizzanello riguardante una promozione per la sanificazione sta facendo discutere, in particolare sul web

Una donna vestita da cameriera che fa pulizie con il messaggio “Ve la diamo gratis”, in bella mostra, riferita alla promozione sulle operazioni di sanificazione. Una pubblicità, quella di un’azienda di Lizzanello ritenuta sessista da molti utenti sul web. Tanti i commenti di disapprovazione che ha spinto la direzione a pubblicare un post sui social di chiarimento.

«Ci dispiace per il fraintendimento dovuto alla cattiva interpretazione del nostro messaggio pubblicitario -scrive-, che voleva essere solo motivo di un sano sorriso e non un attacco sessista». L’azienda ribadisce, a riprova della buona fede che la campagna è stata creata «da un grafico donna» e che il personale è «quasi totalmente donna. Una cosa è il sessismo, lo stalking, la violenza di genere che da sempre condanniamo e combattiamo anche attivamente, altra cosa è l'ironia che contraddistingue gli uomini e le donne liberi».


Potrebbeinteressarti