Cronaca Lecce Lizzanello Parabita Salice Salentino 

Incendi, allagamenti, caduta alberi e pali: intensa notte di maltempo sul Salento

I Vigili del Fuoco al lavoro fino all'alba tra Lecce, Lizzanello, Casalabate e Parabita.

I Vigili del Fuoco del Comando di Lecce hanno svolto un'intensa attività di soccorso in tutta la provincia durante l'intera nottata a causa delle avverse condizioni meteorologiche causate da un fortissimo vento che ha colpito incessantemente l'intero territorio.

Numerosi alberi sono caduti sulle strade, richiedendo l'intervento delle squadre di soccorso. Le aree più colpite sono risultate essere Lecce, Lizzanello, Gallipoli e Salice Salentino, con alberi e pali telefonici abbattuti.


La sede centrale è intervenuta in via Vecchia Merine per liberare un cane rimasto intrappolato tra le inferriate di un cancello.

Successivamente, insieme a un'unità dotata di autobotte, si è recata alla marina di Casalabate per un incendio che ha coinvolto un appartamento.


Nel frattempo, attorno alle ore 6:00, la squadra di Gallipoli è intervenuta nel comune di Parabita, lungo la Strada Provinciale per Matino, per un incendio sviluppatosi in un negozio di elettronica. Le fiamme hanno coinvolto l'intero locale commerciale e il laboratorio, danneggiando anche il solaio dell'edificio e rendendo inagibile l'abitazione situata al piano superiore. Attualmente, le indagini per determinare la causa dell'incendio sono ancora in corso.

I Vigili del Fuoco hanno operato con tempestività e professionalità, affrontando diverse emergenze in condizioni meteo avverse e impegnative.


Potrebbeinteressarti