Eventi Società Lecce Lizzanello Furti nei supermercati, Roberta Bruzzone a Lecce La nota criminologa sarà insieme al Security Manager Guglielmo Saturnino per il primo meeting sul fenomeno, tra statistiche e soluzioni. 13/01/2024 circa 1 minuto Il prossimo 25 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l'Hotel Conference Leone di Messapia, Cavallino si terrà un appuntamento con relatori Guglielmo Saturnino, Senior Security Manager e la criminologa e psicologa Roberta Bruzzone, oltre ai dirigenti di importanti marchi della distribuzione nazionale che prenderanno la parola nel corso del meeting.Un confronto aperto sulle differenze inventariali nel settore Retail e Grande Distribuzione, i prodotti più rubati dagli scaffali dei supermercati, la psicologia del taccheggiatore seriale, il contrasto e la prevenzione. Analisi dettagliata sul costo delle perdite in Italia che nel 2023 sfiora i 5 miliardi di euro, un’analisi delle misure di sicurezza adottate.Guglielmo Saturnino, Security Manager del settore del retail e della grande distribuzione, consulente per le più importanti società della distribuzione al dettaglio di Italia, approfondirà la complessa questione dei furti di merce dagli scaffali dei supermercati in Italia, che lo scorso anno ha visto un valore complessivo di circa 5 miliardi a danno delle società.Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa, con le sue analisi approfondirà gli aspetti che spingono normali cittadini al taccheggio di prodotti nei negozi, le baby gang che minacciano quotidianamente i negozi. I furti su commissione con l’utilizzo dei social, soluzioni e giusta prevenzione.L'evento è riservato ai soli invitati.
Società Giubileo 2025, ecco le chiese della provincia di Lecce aperte ai pellegrini 26/12/2024 Le celebrazioni nelle chiese designate doneranno l'indulgenza plenaria
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.