Eventi Società Lecce Lizzanello 

Furti nei supermercati, Roberta Bruzzone a Lecce

La nota criminologa sarà insieme al Security Manager Guglielmo Saturnino per il primo meeting sul fenomeno, tra statistiche e soluzioni.

Il prossimo 25 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l'Hotel Conference Leone di Messapia, Cavallino si terrà un appuntamento con  relatori Guglielmo Saturnino, Senior Security Manager e la criminologa e psicologa Roberta Bruzzone, oltre ai dirigenti di importanti marchi della distribuzione nazionale che prenderanno la parola nel corso del meeting.

Un confronto aperto sulle differenze inventariali nel settore Retail e Grande Distribuzione, i prodotti più rubati dagli scaffali dei supermercati, la psicologia del taccheggiatore seriale, il contrasto e la prevenzione. Analisi dettagliata sul costo delle perdite in Italia che nel 2023 sfiora i 5 miliardi di euro, un’analisi delle misure di sicurezza adottate.

Guglielmo Saturnino, Security Manager del settore del retail e della grande distribuzione, consulente per le più importanti società della distribuzione al dettaglio di Italia, approfondirà la complessa questione dei furti di merce dagli scaffali dei supermercati in Italia, che lo scorso anno ha visto un valore complessivo di circa 5 miliardi a danno delle società.

Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa, con le sue analisi approfondirà gli aspetti che spingono normali cittadini al taccheggio di prodotti nei negozi, le baby gang che minacciano quotidianamente i negozi. I furti su commissione con l’utilizzo dei social, soluzioni e giusta prevenzione.
L'evento è riservato ai soli invitati.


Potrebbeinteressarti