Ambiente Cronaca Luoghi Lecce Di sana pianta: 152 nuovi alberi a Lecce per riempire le piccole aiuole rimaste vuote Il progetto prevede la donazione e la sponsorizzazione di esemplari di varie specie in diversi quartieri da parte delle aziende Monteco e CM Recuperi. 10/04/2024 Meno di un minuto Sono 152 i nuovi alberi che saranno piantati in città grazie al progetto “Di sana pianta”, che prevede la donazione e la sponsorizzazione di esemplari di varie specie in diversi quartieri da parte di due aziende private, Monteco e CM Recuperi, già partner del Settore Ambiente in alcuni servizi.Le nuove alberature andranno a riempire le piccole aiuole, o buche, rimaste vuote dopo la rimozione o la caduta delle essenze che in precedenza le occupavano.I dettagli del progetto saranno illustrati durante una conferenza stampa in programma domani, alle ore 12:00, all'Open Space di Palazzo Carafa. Interverranno il sindaco Carlo Salvemini e l'assessora all'Ambiente Angela Valli, l'amministratore di Monteco Mario Montinaro e, per CM Recuperi, la responsabile d'impianto Antonella Serra.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.
Cronaca Riapre il Museo di Biologia Marina “Pietro Parenzan” di Porto Cesareo 12/12/2024 Grazie ai lavori di rinnovamento, la struttura si presenterà il 19 dicembre con un allestimento moderno e interattivo, per offrire un’esperienza immersiva a grandi e piccoli.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, D’Andria lancia l’idea degli scavi aperti al pubblico: “La Lecce dell’Antica Roma supererà quella barocca” 14/11/2024 L’archeologo salentino esprime entusiasmo per l’ok del ministro Giuli agli scavi e lancia l’idea dell’archeologia popolare. “In via Alvino emergeranno nuove importanti statue”.
Cronaca Le Giornate FAI per le scuole 12/11/2024 Il Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione con visite esclusive a cura degli Apprendisti Ciceroni dal 18 al 23 novembre prossimi.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Ambiente FAI, partita la raccolta firme per l'Antico Camerino di Santa Caterina 04/11/2024 Si può votare online o sui moduli cartacei. Una sfida di tutti per la tutela di un luogo magico per i bagni a mare.