Eventi Società Maglie 

A Maglie ''Game Over: quando i videogiochi diventano un problema''

Il prossimo 12 aprile un incontro presso la Galleria Capece in cui si evidenzieranno gli effetti negativi che possono avere sullo sviluppo psico-emotivo dei più giovani.

Il giorno 12 Aprile alle ore 18:30, presso la Galleria Capece di Maglie, si terrà un evento, patrocinato dal Comune di Maglie, dal titolo “Game Over: quando i videogiochi diventano un problema”.

Il tema dell’incontro ruoterà intorno al fenomeno dei videogiochi e di come essi possono influire sulla vita quotidiana e sul rendimento scolastico dei giovani adolescenti. Si andranno ad evidenziare gli effetti negativi che possono avere sullo sviluppo psico-emotivo di soggetti molto giovani ma si mostrerà anche come poter utilizzare in modo efficace e positivo il videogioco per favorire lo sviluppo di capacità mentali utili nello studio e nell’interazione sociale.


Si succederanno come relatori la dirigente del Liceo Capece la dott.ssa Anna Antonica, lo psicologo il dott. Vittorio Parmiani e la terapista della riabilitazione psichiatrica la dott.ssa Giorgia Sansone.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti coloro che sono interessati a questa tematica o che lavorano quotidianamente a stretto contatto col mondo dei giovani adulti.


Potrebbeinteressarti