Eventi Società Maglie A Maglie ''Game Over: quando i videogiochi diventano un problema'' Il prossimo 12 aprile un incontro presso la Galleria Capece in cui si evidenzieranno gli effetti negativi che possono avere sullo sviluppo psico-emotivo dei più giovani. 07/04/2025 Meno di un minuto Il giorno 12 Aprile alle ore 18:30, presso la Galleria Capece di Maglie, si terrà un evento, patrocinato dal Comune di Maglie, dal titolo “Game Over: quando i videogiochi diventano un problema”.Il tema dell’incontro ruoterà intorno al fenomeno dei videogiochi e di come essi possono influire sulla vita quotidiana e sul rendimento scolastico dei giovani adolescenti. Si andranno ad evidenziare gli effetti negativi che possono avere sullo sviluppo psico-emotivo di soggetti molto giovani ma si mostrerà anche come poter utilizzare in modo efficace e positivo il videogioco per favorire lo sviluppo di capacità mentali utili nello studio e nell’interazione sociale.Si succederanno come relatori la dirigente del Liceo Capece la dott.ssa Anna Antonica, lo psicologo il dott. Vittorio Parmiani e la terapista della riabilitazione psichiatrica la dott.ssa Giorgia Sansone.L’evento è gratuito ed aperto a tutti coloro che sono interessati a questa tematica o che lavorano quotidianamente a stretto contatto col mondo dei giovani adulti.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Cronaca Lavori in via Trinchese, Adoc Lecce chiede chiarimenti 15/04/2025 Protocollata una richiesta di accesso civico generalizzato agli atti dal presidente Alessandro Presicce.