Cronaca Società Solidarietà Maglie 

Demitri (NSC): «Carabinieri sempre più preparati, a fine mese un convegno a Taranto sul codice rosso»

Il Segretario generale regionale Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri sottolinea la preparazione del militare che a Maglie ha aiutato una donna vittima di violenze domestiche.

«Le parole di quella donna, scritte su quella lettera, testimoniano la preparazione, la sensibilità, l’umanità e il grande spirito di abnegazione con il quale ogni giorno i Carabinieri svolgono la loro missione. Quello della violenza contro le donne è un fenomeno altamente attenzionato e che ci chiama ad essere pronti e preparati a captare qualsiasi richiesta di aiuto proveniente dalla vittima».

Così Cataldo Demitri, segretario generale regionale Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), commenta la lettera che una donna ha indirizzato a un Carabiniere di Maglie per ringraziarlo di averla salvata dall’ex marito violento.

«Oggigiorno - spiega Demitri - l’Arma dei Carabinieri dispone di personale preparato e competente in grado di capire, anche attraverso pochi segnali e telefonicamente, che una donna è in pericolo. Per noi questo è un argomento importante e l’impegno dei militari sulla questione è abnorme, tant’è che come segreteria nazionale abbiamo deciso di affrontarlo in un convegno incentrato sul tema, che si terrà a Taranto il prossimo 29 gennaio».


Potrebbeinteressarti