Solidarietà Marittima "Degustazione in bottega": il 6 gennaio cioccolata calda e frollini equo solidali Ultimo appuntamento con il progetto ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale. Festa della Befana all’insegna del commercio Fair Tr... 05/01/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Ultimo appuntamento con il progetto ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale. Festa della Befana all’insegna del commercio Fair Trade per la Bottega Equo-Solidale di Marittima che chiude così la quarta edizione di “Degustazione in Bottega”, iniziativa promossa con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Diso e delle associazioni Bottega del Mondo - Equo Garantito. Cioccolata calda e frollini saranno i prodotti del commercio equo solidale e biologico offerti gratuitamente dai volontari nell’ultimo appuntamento in programma domenica prossima 6 gennaio, dalle 17 alle 21, nella sede della Bottega Equo-Solidale, in via Conciliazione 11 a Marittima (frazione di Diso). Con una prima degustazione a base di cioccolata di Modica e rhum, il calendario degli incontri è proseguito ogni domenica, per tutto il mese di dicembre, con tè, tisane, infusi e frollini, cioccolatini e praline al cacao, torroni artigianali, panettoni e pandori artigianali, marmellate e creme di frutta. Il progetto “Degustazioni in bottega” è stato ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale che accompagnano ogni giorno i lavoratori delle cooperative del commercio Fair Trade.
Cronaca Emergenza freddo, il piano degli interventi a Lecce 04/02/2025 Illustrate le iniziative dell’amministrazione comunale in favore dei cittadini in stato di disagio, in particolare dei senza fissa dimora.
Cronaca S. Maria al Bagno, rimossa l'altelena e la targa in memoria di Viola Casili. Solidarietà dal M5S 01/02/2025 La piccola figlia del consigliere regionale Cristian Casili rimase vittima di un incidente stradale con la madre. Nota di nota di Leonardo Donno, Coordinatore M5S Puglia, e Iunio Valerio Romano, Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce.
Cronaca San Cesario celebra la Giornata della memoria con la posa della prima pietra d'inciampo 01/02/2025 Cerimonia solenne nei giorni scorsi per la posa della pietra d'inciampo a San Cesario di Lecce: un momento di Storia, Memoria e Comunità.
Cronaca Morte senzatetto all'ingresso di Lecce, oggi la commemorazione 30/01/2025 Il 36enne Tariq Jalal, clochard di origini marocchine, due anni fa fu trovato senza vita su una panchina vicino al City Terminal.
Cronaca I 50 anni della Caritas diocesana di Lecce 29/01/2025 In occasione dei festeggiamenti per il primo mezzo secolo di attività, un incontro per fare memoria e ripartire.
Cronaca Doppia donazione ai reparti pediatrici del ''Fazzi'' 29/01/2025 Sono frutto dell’iniziativa dell’Ente del Terzo Settore denominato Cuore e mani aperte OdV, presieduto dal cappellano del nosocomio di Lecce, Don Gianni Mattia.