Cronaca Marittima Tricase Bimbo somalo fa finta di andare a scuola e scappa: ritrovato a Mottola Il ragazzino undicenne era ospite della comunità “Grisù”. Allertata la Protezione civile e i carabinieri. Dopo ore di angoscia per la scomparsa di un bambino somalo di 11 ... 04/02/2020 a cura della redazione Meno di un minuto Il ragazzino undicenne era ospite della comunità “Grisù”. Allertata la Protezione civile e i carabinieri. Dopo ore di angoscia per la scomparsa di un bambino somalo di 11 anni dalla comunità “Grisù” di Depressa, il lieto fine. Il ragazzino, accompagnato alla scuola di Marittima da una responsabile, non aveva varcato la soglia della classe. La scoperta dell’assenza era avvenuta alla fine delle lezioni. Il piccolo che non ha alcun parente in zona, era da tempo insofferente e aveva manifestato già in passato la volontà di allontanarsi dalla comunità. Foto di repertorio
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.