Luoghi Marittima A Marittima un Natale arricchito dalle iniziative della Bottega equo-solidale La mostra del presepe verrà aperta al pubblico nei giorni dal 19 dicembre al 9 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 19 15/12/2021 Meno di un minuto A Marittima di Diso il Natale sarà arricchito dalle iniziative della Bottega equo-solidale. In particolare, ci sarà la mostra del presepe che verrà aperta al pubblico nei giorni dal 19 dicembre al 9 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 19. Il presepe, nello specifico, è artigianale ed è molto caratteristico, in quanto realizzato interamente con i vinchi dell’albero caratteristico del Salento, l'olivo. È stato realizzato a titolo volontario da mani esperte della nostra comunità. Verrà esposto nel giardino della sede della Bottega Equo Solidale Marittima, sita in via conciliazione 11, alle spalle della chiesa madre.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.
Cronaca Riapre il Museo di Biologia Marina “Pietro Parenzan” di Porto Cesareo 12/12/2024 Grazie ai lavori di rinnovamento, la struttura si presenterà il 19 dicembre con un allestimento moderno e interattivo, per offrire un’esperienza immersiva a grandi e piccoli.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, D’Andria lancia l’idea degli scavi aperti al pubblico: “La Lecce dell’Antica Roma supererà quella barocca” 14/11/2024 L’archeologo salentino esprime entusiasmo per l’ok del ministro Giuli agli scavi e lancia l’idea dell’archeologia popolare. “In via Alvino emergeranno nuove importanti statue”.
Cronaca Le Giornate FAI per le scuole 12/11/2024 Il Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione con visite esclusive a cura degli Apprendisti Ciceroni dal 18 al 23 novembre prossimi.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Ambiente FAI, partita la raccolta firme per l'Antico Camerino di Santa Caterina 04/11/2024 Si può votare online o sui moduli cartacei. Una sfida di tutti per la tutela di un luogo magico per i bagni a mare.