Curiosità Economia e lavoro Enogastronomia Marittima Nuova partnership tra Lido Ficò e Meraviglia by Farmacia dei Sani A Marittima partnership innovativa e prestigiosa tra il mondo gastronomico e gli stabilimenti balneari del Salento che promette di deliziare e coccolare i sensi. 14/02/2024 circa 1 minuto Il mondo gastronomico e quello degli stabilimenti balneari del Salento si fondono in una partnership innovativa e prestigiosa che promette di deliziare e coccolare tutti i sensi.Così è stata annunciata la nascita di una nuova e stimolante collaborazione tra Meraviglia (il ristorante sul mare figlio del pluripremiato Farmacia dei Sani) e lo splendido stabilimento balneare Lido Ficò situato nella pittoresca Marittima, Marina di Diso.Farmacia dei Sani, presente nelle maggiori guide di settore tra cui Michelin, Identità Golose, Gambero Rosso e inserito tra le 100 Eccellenze italiane Forbes per il suo liquorificio, gestirà tramite Meraviglia il ristorante e il bar di Lido Ficò, anch’esso tra le 100 Eccellenze italiane Forbes e già proclamato miglior stabilimento balneare d’Italia da Mondobalneare, in una sinergia perfetta tra due mondi che celebrano entrambi la bellezza della vita.''Il Salento - afferma Fabio Rizzo amministratore di Meraviglia srl Società Benefit - è una terra ricca di tradizioni culinarie e bellezze naturali straordinarie. Dobbiamo essere capaci di osare con coraggio e fiducia, perché solo aggregandoci riusciremo a vincere le sfide del terzo millennio''.''Questa partnership - aggiunge Pasquale Toma amministratore di Ficò srl- rappresenta un connubio perfetto tra eccellenza culinaria e balneare. Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti presso il nostro stabilimento offrendo loro un'esperienza indimenticabile e coinvolgente che celebra il meglio del Salento, dal mare alla tavola''.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.
Enogastronomia A Tuglie il mercatino di Natale in Cantina”. Arriva Serena Bortone 14/12/2024 Prosegue la rassegna di musica, gastronomia, artigianato, solidarietà, giochi e tradizioni nell’antica Cantina Peparussu. Domani la giornalista e scrittrice presenta il suo libro ''A te vicino così dolce''.
Enogastronomia Natale, boom di regali enogastronomici e cesti fai da te 14/12/2024 Secondo i dati di Coldiretti Puglia si va dal low cost fino al solidale, con una spesa media di 50 Euro.
Enogastronomia L'Osteria ''Lu Zampicaru'' si conferma tra i locali al top della cucina salentina 24/11/2024 Sulla base delle recensioni dei clienti, ancora ottime recensioni per il locale di Novoli.
Economia e lavoro San Martino, si stappa il vino novello: in vendita 150mila bottiglie 11/11/2024 E’ quanto stima la Coldiretti Puglia in occasione della ricorrenza autunnale. Circa 900mila euro il fatturato.