Eventi Società Martano 

A Martano un laboratorio in occasione della Giornata della Memoria

Si intitola ''Un giorno per ricordare'' l'evento in programma il prossimo 25 gennaio presso Biblioteca comunale “Paolo Stomeo”.

Si terrà giovedì 25 gennaio, a partire dalle ore 16:00 presso la Biblioteca comunale “Paolo Stomeo” di Martano, il laboratorio “Un giorno per ricordare”.

Gli operatori volontari del progetto “In Reading 2022” organizzano un laboratorio didattico e ricreativo per coinvolgere ragazzi e ragazze con letture e attività riguardanti il tema della memoria. Il 27 gennaio, infatti, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto, in occasione della quale invitiamo i ragazzi a riflettere insieme sul grande dramma della Seconda Guerra Mondiale.

Il programma prevede la lettura di un brano tratto dal libro “Le valigie di Auschwitz” di Daniela Palumbo e la discussione sulla tematica della memoria accompagnata da attività che coinvolgeranno ed emozioneranno i lettori.

Il laboratorio, totalmente gratuito, è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 14 anni  in commemorazione di questa giornata. Per qualsiasi informazione e per aderire all’iniziativa, gli operatori volontari sono disponibili presso la biblioteca comunale, situata in Via Calimera a Martano, dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.

È possibile contattare gli operatori al numero 0836.306894 o all’indirizzo e-mail comunedimartanoscn@gmail.com o consultare le pagine Facebook e Instagram dedicate  al “Servizio Civile Universale - Comune di Martano” o “scu_comunedimartano”.

di Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti