Cronaca Matino 

Auto a fuoco a Matino

L'ennesimo episodio si è verificato stanotte in via Tripoli. Danni anche alle facciate delle vicine abitazioni. Indagano i Carabinieri. Ad agire un uomo incappucciato.

Ancora una notte di fuoco nel Salento. Attorno alle ore 1:40, i Vigili del Fuoco della sede di Maglie sono intervenuti nel comune di Matino, in via Tripoli, al civico 13, per l’incendio di un’autovettura che si trovava regolarmente parcheggiata per strada. All’arrivo degli operatori del 115, l’incendio aveva completamente avvolto una Lancia Y di proprietà di una 31enne ma utilizzata dal suo compagno.

Ad agire è stato un uomo incappucciato che ha versato del liquido infiammabile per poi tornare ad appiccare il rogo. Le scene sono state riprese da una telecamera di videosorveglianza. Le fiamme hanno danneggiato, per irraggiamento, anche le pareti di facciata delle abitazioni adiacenti. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito la propagazione del rogo, evitando ulteriori danni a persone e cose e garantendo la sicurezza pubblica.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Stazione di Casarano per gli accertamenti del caso utilizzando le immagini catturate dall'impianto di sicurezza nei pressi de luogo in cui si è verificato l'episodio.


Potrebbeinteressarti