Cronaca Matino 

Covid, si estende il focolaio a Matino: superati i 70 casi

Preoccupante incremento di contagi negli ultimi giorni, il sindaco: «Non sottovalutiamo la pericolosità»

Si estende il focolaio di Covid a Matino, dove negli ultimi giorni i casi sono aumentati incessantemente facendo registrare un preoccupante incremento. A darne notizia il sindaco Toma con un messaggio alla cittadinanza tramite il profilo Facebook.

«L’ultimo bollettino ufficiale, notificatoci oggi dalla Prefettura di Lecce, aggiornato al 17 gennaio, rileva un numero di 73 persone che risultano ancora positive al covid19 appartenenti a 37 nuclei familiari diversi, obbligate all’isolamento. Risultano dimesse 21 persone, altre in quarantena.

Nell’ultima settimana abbiamo registrato un preoccupante incremento dei contagi, pertanto, occorre da parte di tutti una grandissima attenzione per non consentire al virus di propagarsi ulteriormente.

La maggior parte delle persone che ho personalmente contattato, per fortuna, gode di buona salute e a tutti auguriamo una repentina guarigione.

In ogni caso, resta alta, l’apprensione per un virus che si diffonde molto facilmente soprattutto tra familiari e amici più stretti, circostanza che speriamo sia da maggiore monito per chi sottovaluta la pericolosità del covid19.

Dai contatti giornalieri con i referenti ASL abbiamo la conferma che la situazione è costantemente monitorata.

Il Comune con tutti i collaboratori in primis la Polizia Locale così come i volontari della Protezione Civile con il servizio ProntInsieme (330 413006) e tutti gli amministratori siamo a disposizione per eventuali necessità.

Eventuali sintomi o dubbi vanno subito comunicati al proprio medico curante.

Ai concittadini più fortunati raccomandiamo la massima prudenza, l’uso della mascherina, il distanziamento fisico, il lavaggio, con idoneo prodotto, delle mani e di evitare il più possibile assembramenti, che possiamo sicuramente rinviare a quando questo brutto incubo sarà finito. 

Sono piccoli gesti certamente utili ad allontanare il possibile contagio».  

Potrebbeinteressarti