Sanità Società Matino 

Accordo tra Comune Matino e Asl per la cessione del terreno per la Casa di comunità

Stamattina il Direttore Generale Stefano Rossi e il Sindaco Giorgio Toma hanno firmato l’atto pubblico di cessione del diritto di superficie.

Questa mattina il Direttore Generale di Asl Lecce Stefano Rossi e il Sindaco del Comune di Matino Giorgio Toma hanno firmato nella sede della Direzione generale, in via Miglietta a Lecce, l’atto pubblico di cessione del diritto di superficie su terreno di proprietà comunale (situato in via Salvo D’Acquisto - angolo viale Caduti di via Fani a Matino), dove sarà realizzata dall’Azienda Sanitaria una delle 24 Case della comunità finanziate con fondi PNRR.

Grazie all’edificazione e all’attivazione della struttura “spoke” sarà garantita ai cittadini ampia gamma di servizi socio - sanitari in un luogo di prossimità ben identificato e facilmente raggiungibile, per una risposta più efficace e unitaria ai bisogni di salute e socio-assistenziali.

“La Casa di comunità è un tassello fondamentale di una sanità più vicina alle persone, in grado di creare percorsi integrati di assistenza territoriale in cui si coordinano i servizi sanitari offerti, con particolare attenzione per i pazienti cronici. Nelle Case di comunità opereranno team multidisciplinari di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici specialistici, infermieri di comunità, altri professionisti della salute. Ringrazio il Comune di Matino per la preziosa collaborazione con l’augurio di proattivo percorso di lavoro congiunto’ ha dichiarato il Direttore generale Stefano Rossi.


Potrebbeinteressarti