Cronaca Galatone Gallipoli Matino Nardò Neviano Guardia di Finanza, scoperto commercio illegale di GPL A Nardò, Matino, Galatone e Neviano sequestrate 900 bombole stoccate in assenza del certificato di prevenzione antincendio. Segnalati 4 imprenditori. 13/02/2024 circa 1 minuto Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Lecce, i Finanzieri della Compagnia Gallipoli hanno individuato, cinque depositi abusivi, utilizzati quali punto di stoccaggio di bombole G.P.L. (gas di petrolio liquefatto).L'attività investigativa, eseguita nei comuni di Nardò, Matino, Galatone e Neviano, ha consentito di sottoporre a sequestro 900 bombole, con una capacità di stoccaggio complessiva di oltre 13.000 kg di prodotto petrolifero liquido, nella disponibilità di quattro imprenditori, detenute in assenza del prescritto certificato di prevenzione antincendio.Per tale ragione gli stessi soggetti giuridici sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lecce, per le ipotesi delittuose di detenzione di materiale esplodente senza la licenza dell’Autorità e senza le prescritte cautele.Nei confronti di tutti i gestori delle attività abusive seguiranno accertamenti fiscali, anche di natura finanziaria, per la quantificazione del volume d’affari sottratto al fisco.L’attività svolta rientra tra i compiti istituzionali della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria costantemente impegnata alla repressione di ogni forma di illecito e di pratiche di concorrenza sleale che possano minare la tutela dell’incolumità pubblica, per la salvaguardia della legalità e la tutela degli operatori economici che operano nel rispetto della legge.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.