Cronaca Eventi Società Matino 

A Matino torna ''La Passione Vivente''

Domenica 24 marzo la XIII edizione della suggestiva rappresentazione sacra che si svolgerà nel centro storico del paese, organizzata dall’Associazione Johannes Paulus II.

Anche quest’anno a Matino si terrà la suggestiva rappresentazione che racconterà la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo. L'edizione 2024 presenta inoltre nuove location in cui saranno allestite alcune scene.

Domenica 24 Marzo, dalle ore 17:00, si svolgerà la raffigurazione sacra che si svolgerà nel centro storico del paese, organizzata dall’Associazione Johannes Paulus II e patrocinata dal Comune di Matino.

Questa rappresentazione non è una semplice raffigurazione dei momenti della vita di Gesù, ma un racconto continuativo, senza interruzioni, dove lo spettatore può vivere appieno l’emozione della passione di Cristo. Ogni anno, migliaia di spettatori vengono ad ammirare la sacra rappresentazione, realizzata con attori del popolo, su uno scenario sempre vario e spettacolarmente imponente.

La rappresentazione che sviluppa intense scene, arricchite da meravigliosi costumi e scenari anche naturali, si svolge all’interno del paese e tra la gente, dove lo spettatore ha modo di sentirsi partecipe di quanto accade. La partecipazione è in totale di ben 250 persone tra personaggi, truccatori, elettricisti, costumisti, scenografi, artigiani. La regia è a cura di Alfredo Cataldo.

Lo slogan è: ''La Passione Vivente, un evento importante... Non fartela raccontare, ma vivila ai piedi della Croce''

La rappresentazione seguirà il percorso:
Gesù viene accolto dalla folla – Entrata a Gerusalemme, incontro con la Maddalena, Ultima Cena, Gesù viene arrestato nell’orto degli Ulivi, Rinnegazione di Pietro, Gesù viene giudicato nel Sinedrio, Pilato, Tribunale Romano, Impiccagione di Giuda, Flagellazione, Sentenza di Pilato, Incontro con la Madonna – Prima Caduta Seconda Caduta – Carico croce Cireneo - Terza Caduta, incontro con la Veronica, Incontro con le Pie Donne.


Potrebbeinteressarti