Cronaca Matino Matino, ricercato per violenza sessuale su minore con mandato di arresto europeo: individuato e catturato dai Carabinieri In manette un 47enne originario della Romania che ha avuto rapporti con una parente, all'epoca minorenne, la cui madre ha sporto denuncia nonostante tra i due fosse poi nata una relazione. 04/07/2024 circa 1 minuto Era ricercato per reati sessuali con “Mandato di Arresto Europeo” l’uomo che, nel pomeriggio di ieri, è stato ritrovato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Casarano, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Matino.Si tratta di un 47enne originario della Romania che, dopo mirate e meticolose ricerche espletate dagli uomini dell’Arma, è stato individuato dai militari presso un’abitazione situata nel Comune di Matino.I fatti risalgono al 2020 quando l’uomo, legato alla vittima da vincolo di parentela, avrebbe avanzato proposte sessuali seguite da palpeggiamenti della giovane donna, all’epoca dei fatti ancora minorenne. Dopo un primo rapporto sessuale sarebbe nata una vera e propria relazione durata diversi mesi.Solo nel 2021, la madre della vittima ha scoperto la relazione tra i due e formalizzato la denuncia presso le locali autorità di polizia. Perciò, l’uomo è stato sottoposto a processo e condannato dall'Autorità Giudiziaria rumena che, vista l’irreperibilità dello stesso, ha emesso un Mandato di Arresto Europeo.Nel corso del pomeriggio di ieri, dopo che i militari hanno accertato l’identità dell’uomo, lo hanno arrestato in ottemperanza al provvedimento pendente a suo carico.L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, dove rimarrà a disposizione delle competenti Autorità Giudiziaria.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.