Calcio Melendugno 

Virtus Melendugno, gruppo sportivo con buone aspettative

Nel campionato di Terza Categoria la formazione del presidente Galati fa suo lo scontro al vertice con il Carmiano Magliano.

Tra Virtus Melendugno e Carmiano Magliano è stato uno scontro al vertice per il campionato di Terza Categoria. Alla fine l'ha spuntata la Virtus Melendugno. Sindaco, per il Melendugno, ha l'occasione del vantaggio dopo un solo giro di lancette che svanisce per troppo leziosismo.

La gara si combatte a centrocampo con sporadiche azioni degne di nota ma il predominio è di netta marca melendugnese. Al 25' è la svolta del match, lancio lungo di Saracino che vede la difesa del Carmiano impreparata, deviazione involontaria ed è 1-0.

I festeggiamenti durano sino al termine della prima frazione di giuoco che vede inopinatamente il Carmiano arrancare (mai un tiro in porta per tutti i 45 minuti) ed il Melendugno imperversare sulla dx con pendolino Carrozzo Emanuele.

La seconda parte di gara vede il Carmiano più pimpante e le azioni da gol si susseguono a valanga. È il 10' ed il Carmiano coglie il set su colpo di testa di bomber Caraccio a portiere battuto. Non svegliare mai il cane che dorme direbbe qualcuno. Difatti, dal 10' è per un quarto d'ora arrembaggio del Carmiano che trova l'estremo difensore del Melendugno in stato di grazia, con due interventi prodigiosi, di cui uno all'incrocio dei pali, che evita il pareggio ospite.

Passata indenne la sfuriata, il Melendugno ci riprova ed al 27' si vede annullare il gol sicurezza di Sindaco tra l' incredulità degli spettatori applaudenti. Il 95' giunge lieto dopo che Fiorentino del Melendugno coglie il palo a portiere battuto.

In settimana sicuramente vi saranno novità sul fronte mercato per la compagine del presidentissimo Giancarlo Galati che ha voluto investire sul futuro di questo gruppo.


Potrebbeinteressarti