Ambiente Animali Cronaca Melendugno Delfino spiaggiato sul litorale di Torre Specchia Stamattina il ritrovamento. Informato il centro cetacei dell'Istituto zooprofilattico di Campi Salentina che ha inviato una propria unità operativa per il recupero della carcassa 05/02/2024 Meno di un minuto Triste ritrovamento, questa mattina, intorno alle 11:00, sul litorale di Torre Specchia, a nord di San Foca, marina di Melendugno, dove un delfino si è spiaggiato. Il cetaceo è stato trovato senza vita dall'ambientalista Massimo Notarnicola che ha dato l’allarme.È stato subito chiesto l'intervento del personale della Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale che si è portato sul posto delimitando la zona con l'intervento del veterinario di turno.Dopo le prime verifiche, è stato informato il centro cetacei dell'Istituto zooprofilattico di Campi Salentina che ha inviato una propria unità operativa per il recupero della carcassa del delfino spiaggiato.''Solo dopo le analisi, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, si potranno conoscere le cause della morte del delfino''.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.