Cronaca Melendugno Porto Cesareo Contrasto al lavoro in nero: controlli dei Carabinieri a Melendugno e Porto Cesareo I militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno scoperto in due aziende 6 lavoratori irregolari, comminate sanzioni amministrative pari a 40.000 euro ed ammende per altri 20.000. 27/05/2024 Meno di un minuto Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, con il supporto dei militari della Compagnia di Lecce e del personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro della sede di Lecce, ha svolto nelle giornate di sabato e domenica scorsi, servizi di controllo mirati alle unità produttive di ristorazione e pubblico esercizio, finalizzati al contrasto del lavoro nero e irregolare, nonché alla salvaguardia della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nei comuni di Porto Cesareo e Melendugno.Sono state due le aziende ispezionate e per entrambe si è proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale: la prima perché, su 8 lavoratori presenti, 4 sono risultati lavorare in nero, la seconda invece per la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi.In totale, sono state controllate 34 posizioni lavorative delle quali 6 sono risultate “in nero” in quanto sconosciute alla Pubblica Amministrazione. Sono state comminate sanzioni amministrative pari a 40.000 euro ed ammende per altri 20.000.
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.