Cronaca Casarano Collepasso Lecce Matino Melissano Ruffano 

Sicurezza nel Basso Salento, vertice in Prefettura

Riunione stamattina del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza delle Forze di Polizia e dei Sindaci di Casarano, Collepasso, Matino, Melissano, Ruffano, Taurisano e Taviano.

Quresta mattina il Prefetto di Lecce Luca Rotondi ha presieduto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia e dei Sindaci dei Comuni di Casarano, Collepasso, Matino, Melissano, Ruffano, Taurisano e Taviano.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per un confronto sulle tematiche di pubblica sicurezza in tali aree territoriali, anche in relazione all'omicidio di Antonio Afendi perpetrato il 2 marzo scorso a Casarano.


Gli Amministratori locali hanno espresso apprezzamento per il sostegno e la vicinanza dimostrata dalle Forze dell’Ordine attraverso consistenti attività di prevenzione e controllo del territorio, assicurando al contempo la massima sinergia delle Polizie Locali, nell’ambito delle proprie attribuzioni.

Il Prefetto ha reso noto che nell’area in questione è già stata disposta una ulteriore intensificazione dei servizi coordinati di controllo del territorio, per un’azione sempre più incisiva a tutela della collettività.


Potrebbeinteressarti