Cronaca Melissano 

Petardi per festeggiare lo scudetto dell'Inter: 4 feriti a Melissano

Un ordigno artigianale è esploso in un furgone scoperto al cui interno c'erano due adulti e due minorenni, figli di uno dei due feriti. Indagano i Carabinieri.

E' di quattro feriti il bilancio dei festeggiamenti a Melissano per la conquista del 20° scudetto da parte dell'Inter. Ieri sera, dopo la fine del derby in casa del Milan che ha visto i nerazzurri imporsi 2-1 e conquistare con 5 giornate di anticipo il titolo nazionale, si sono creati per strada alcuni caroselli di auto clacsonanti per celebrare la vittoria del tricolore.

Durante i festeggiamenti in Piazza San Francesco, dove si sono ritrovati i tifosi interisti, tra bandiere e sciarpe, sono stati lanciati anche alcuni petardi. Uno di questi è esploso in un furgone scoperto, a bordo del quale c'erano due adulti e due minorenni che sono stati investiti dalla deflagrazione.

Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o se l'ordigno artigianale fosse presente all'interno del mezzo. I Carabinieri stanno infatti  conducendo le indagini per fare luce sull'accaduto ed individuare i responsabili.

I ragazzi sono stati ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale ''Sacro Cuore di Gesù'' di Gallipoli, mentre i due adulti, dei quali uno è il padre dei due minori, sono istati trasportati nell’ospedale ''Ferrari'' di Casarano.


Potrebbeinteressarti