Meteo Vento da Nord in rinforzo: inizio settimana con temperature in calo Le previsioni meteo 04/09/2023 Meno di un minuto Giornata ventosa, con forte Tramontana al mattino, dal pomeriggio Grecale. Velature in transito nella prima parte della mattinata a seguire prevalentemente sereno. Non si escludono nucleo instabili in formazione (in serata e nella notte) sul Canale d’Otranto, che sfileranno verso il leccese centro-meridionale, lambendolo. I nuclei più produttivi transiteranno a Sud di Leuca (sul mare) Temperature in calo. Mari: molto mosso l’Adriatico, mosso lo Ionio.Il vortice fresco e instabile attivo sul Mediterraneo centrale si isolerà sempre più sul Mar Libico interrompendo gradualmente il richiamo di venti settentrionali sul nostro territorio dove al contempo si registrerà un generale rialzo termico.Il TEMPO sarà ancora variabile con nuvole sparse giovedì mentre nei giorni seguenti prevarrà il sole.Il VENTO soffierà dai quadranti settentrionali risultando inizialmente moderato, in successiva attenuazione.TEMPERATURE in graduale aumento, specie da venerdì.
Meteo In arrivo due perturbazioni e per Natale freddo e neve su parte d’Italia 19/12/2024 Prima perturbazione in ingresso sull’Italia a cui ne farà seguito una seconda tra domenica e lunedì. Sarà un bianco Natale per alcune aree dil Paese con clima freddo.
Meteo L’inverno fa sul serio, in arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve a bassa quota 04/12/2024 Nei prossimi giorni massiccia irruzione di aria artica sull’Europa con forte vento, freddo e neve a bassa quota. Coinvolta anche l’Italia dall’8 Dicembre.
Cronaca Temporali forti e vento in arrivo, scatta allerta meteo arancione per il Salento 04/12/2024 Attesa una forte perturbazione per le prossime ore.
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 02/12/2024 In arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve anche a bassa quota.
Meteo Week-end gelido, da martedì temperature in risalita 23/11/2024 Le previsioni per i prossimi giorni dopo il freddo arrivato in queste ore
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 18/11/2024 Dall'Europa settentrionale giungeranno nel corso della nuova settimana correnti via via più gelide responsabili di diversi fasi di maltempo con forti venti, piogge nonché nevicate anche a medio-bassa quota al Nord.