Meteo Meteo, domani torna l'inverno Una goccia fredda proveniente dai Balcani scivolerà fin sul Salento portando delle piogge già dalla prima mattina. 19/01/2024 Meno di un minuto Dopo le temperature primaverili registrate nelle ultime 48 ore, una goccia fredda proveniente dai Balcani scivolerà lungo le zone del Salento portando delle piogge già dalla prima mattinata.Il tutto sarà condito da una ventilazione moderata da Nord Nord-Est che, con il passare delle ore, risulterà a tratti sostenuta. Si passerà dai 20-21 gradi di ieri, giovedì, ai 9-10 di domani, sabato 20 gennaio (temperature massime).Domenica 21 gennaio si registreranno gli ultimi fenomeni locali verso l'alba con le condizioni meteorologiche poi in netto miglioramento, anche se il tempo si manterrà sempre ventilato e freddo.Da lunedì 22 a mercoledì 24 gennaio, venti settentrionali con lieve incremento delle temperature massime comprese tra 12-14 gradi e cielo per larghi tratti poco nuvoloso.Da giovedì 25 nuovo, parziale incremento termico di 2-3 gradi. Nel lungo termine possibile retrogressione da Est con effetti tutti da valutare per il territorio del Leccese.
Meteo Temporali e vento forte: allerta meteo gialla per il Salento 12/01/2025 Bollettino diramato dalla Protezione Civile della Puglia
Meteo Arriva il freddo nel weekend con neve anche a quote basse 08/01/2025 Nuova veloce perturbazione tra giovedì e venerdì, poi aria fredda di diretta estrazione artica raggiungerà anche l'Italia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana.
Meteo In arrivo la Sciroccata dell'Epifania, temperature sfioreranno i 20 gradi 05/01/2025 Le previsioni meteo per i prossimi giorni. In arrivo anche forti venti meridionali
Meteo In arrivo due perturbazioni e per Natale freddo e neve su parte d’Italia 19/12/2024 Prima perturbazione in ingresso sull’Italia a cui ne farà seguito una seconda tra domenica e lunedì. Sarà un bianco Natale per alcune aree dil Paese con clima freddo.
Meteo L’inverno fa sul serio, in arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve a bassa quota 04/12/2024 Nei prossimi giorni massiccia irruzione di aria artica sull’Europa con forte vento, freddo e neve a bassa quota. Coinvolta anche l’Italia dall’8 Dicembre.
Cronaca Temporali forti e vento in arrivo, scatta allerta meteo arancione per il Salento 04/12/2024 Attesa una forte perturbazione per le prossime ore.