Cronaca Meteo Temporali forti e vento in arrivo, scatta allerta meteo arancione per il Salento Attesa una forte perturbazione per le prossime ore. 04/12/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Maltempo sulla Puglia nella giornata di giovedì 5 dicembre. La Protezione Civile della Regione ha emesso un’allerta meteo arancione sulle zone centrali e meridionali del territorio. Il bollettino prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con picchi particolarmente intensi sul Salento, con fulmini e forti raffiche di vento. La Protezione Civile ha pertanto invitato i cittadini a prestare la massima attenzione, limitare gli spostamenti (e procedere comunque a velocità ridotta), non sostare vicino alle coste, sotto gli alberi, evitare i luoghi aperti e fissare gli oggetti esposti agli effetti del vento.
Meteo In arrivo due perturbazioni e per Natale freddo e neve su parte d’Italia 19/12/2024 Prima perturbazione in ingresso sull’Italia a cui ne farà seguito una seconda tra domenica e lunedì. Sarà un bianco Natale per alcune aree dil Paese con clima freddo.
Meteo L’inverno fa sul serio, in arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve a bassa quota 04/12/2024 Nei prossimi giorni massiccia irruzione di aria artica sull’Europa con forte vento, freddo e neve a bassa quota. Coinvolta anche l’Italia dall’8 Dicembre.
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 02/12/2024 In arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve anche a bassa quota.
Meteo Week-end gelido, da martedì temperature in risalita 23/11/2024 Le previsioni per i prossimi giorni dopo il freddo arrivato in queste ore
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 18/11/2024 Dall'Europa settentrionale giungeranno nel corso della nuova settimana correnti via via più gelide responsabili di diversi fasi di maltempo con forti venti, piogge nonché nevicate anche a medio-bassa quota al Nord.
Meteo Weekend, anticiclone in lento declino: la prossima settimana cambia tutto 08/11/2024 L'alta pressione domina su mezza Europa ma in Italia si iniziano a mostrare i primi segnali di un cambiamento che sarà più palese nel corso della nuova settimana col ritorno delle perturbazioni con annesso calo termico.