Politica Miggiano 

Miggiano, cambio di guardia in opposizione: Donato Carbone in Consiglio Comunale

Dopo le dimissioni del consigliere Vito Santo Marzano. Era il primo dei non eletti per un solo voto di differenza.

A seguito delle dimissioni del consigliere Vito Santo Marzano, che aveva guidato la lista civica ''Miggiano Tutta'' nelle due consultazioni elettorali del 2019 e del 2024, approda in consiglio comunale Donato Carbone, primo dei non eletti per un solo voto di differenza.

Carbone, 37 anni, consulente assicurativo, con alle spalle anni di associazionismo e di militanza politica, storico Presidente Provinciale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia che ha fondato a Lecce, è stato in opposizione per tutta la scorsa legislatura con Miggiano Tutta, seconda lista a nove voti dalla prima.

Ringrazio Santo - dice Donato Carbone- per averci guidato per ben due volte, come candidato sindaco prima e come capogruppo poi, una guida paziente e responsabile. Sono certo che Santo continuerà ad essere al nostro fianco, con la dote di grande mediatore che lo ha contraddistinto in questi anni. Occuperò il suo posto in consiglio con la stessa tenacia e passione, lavorando e impegnandomi a non deludere le aspettative di tutti coloro che ci hanno sostenuto e che credono ancora in una Miggiano migliore.

Ritorno in consiglio - continua - più carico di prima e senza paura alcuna. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: far risplendere il sole su Miggiano e solo con la comunione di intenti possiamo opporci al pressapochismo e alla miopia di certa politica, impegnata in altro che non sia il bene comune. Combatteremo insieme e la primavera non tarderà ad arrivare. Parola di rondinella!, conclude il consigliere Carbone.


Potrebbeinteressarti