Politica Minervino di Lecce Minervino, l'ex sindaco Caroppo pronto a ricandidarsi ma prende tempo per decidere L’ex primo cittadino di Minervino accetta la candidatura con riserva: il 1 marzo sceglierà se dare il suo sì definitivo. L’ex sindaco di Minervino di Lecce, Ettore Caroppo... 23/02/2019 a cura della redazione circa 1 minuto L’ex primo cittadino di Minervino accetta la candidatura con riserva: il 1 marzo sceglierà se dare il suo sì definitivo. L’ex sindaco di Minervino di Lecce, Ettore Caroppo, potrebbe tornare in corsa per un posto da primo cittadino: nella giornata di ieri, si è riunito il neo gruppo politico riconducibile, nella maggioranza delle sue componenti, al collettivo storico guidato dallo stesso Caroppo, che avrebbe chiesto all’unanimità a quest’ultimo la disponibilità di guidare una lista alle prossime amministrative. Il gruppo che si propone di essere fortemente alternativo a quello dell’amministrazione uscente ha indicato, nell’intervento affidato a Fredy Cursano, l’ex sindaco come il candidato ideale per rilanciare la propria azione e tentare di riprendere il governo di Cocumola, Minervino e Specchia Gallone. “Caroppo – ha ribadito il responsabile cittadino di Direzione Italia, Tonino Ruggeri -, è il miglior candidato a ricoprire la carica di aindaco non solo di questo gruppo perché con lui la politica dell’intero territorio ritrova un importante protagonista”. Ringraziando tutti i presenti e apprezzando questa investitura, Caroppo ha accettato l'incarico con riserva, che scioglierà il prossimo 1 marzo. Durante questo periodo, l’ex sindaco, oggi responsabile area Sud di un’agenzia di somministrazione di lavoro, proverà a formare la squadra di governo che a suo dire dovrà amministrare per i prossimi dieci anni. Se Caroppo dovesse accettare, la sfida sarebbe a tre con il sindaco uscente Fausto De Giuseppe e con Angelo Guglielmo, già candidato primo cittadino alle scorse amministrative.
Politica Il Prof. Tarchi in Salento un'opportunità per conoscere la politica e la storia della Fiamma 28/04/2025 Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la visita alla rassegna Neretina del politologo e illustre studioso sul tema del populismo e della storia dei partiti in Italia.
Politica Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli 28/04/2025 Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.